• “IL SALISCENDI”: SALE IL GUERRIERO MANUELE BLASI, SCENDE WALTER GARGANO •

22/3/2008

(MICHELE CAIAFA) – Il Napoli pareggia a Reggio Calabria, allo stadio “Granillo”, facendosi acciuffare, non è la prima volta che succede in questa stagione, oramai a tempo scaduto grazie ad una rete dell’ischitano Franco Brienza, molto vicino all’approdo in riva al ‘Golfo’ un paio di stagioni fa, che pareggiava la rete del ‘Pampa’ Sosa realizzata al trentesimo delle ripresa.
La gara dei partenopei, guidati in panchina da Edy Reja, è stato di buon controllo nei confronti degli amaranto, ma non si è mai cercato di proporsi in avanti con una trama di gioco, che avrebbe potuto portare gli azzurri a controllare meglio le fila del match. Trovata lo stesso la rete del vantaggio, per una solita disattenzione dei giovani napoletani, non si è riusciti a portare i tre punti a casa.
Ma partiamo ora con la nostra consueta rubrica del “SaliScendi”: Il migliore in campo dei partenopei è stato senza dubbio il ‘Guerriero’ Manuele Blasi: nella linea mediana, recupera una caterva di palloni, sapendoli smistare anche molto bene per i propri compagni di squadra. Forse corre un po’ di meno del solito, ma la sua prova è certamente gladiatoria. Come al solito… Quindi, per noi dell’agenzia di stampa “PianetAzzurro Notizie”, è Manuele Blasi il calciatore del Napoli che SALE.
Chi non ci convince ancora appieno, ma non per le sue qualità, che riteniamo indiscusse, ma per la disciplina tattica che evidentemente ancora non gli è stata bene inculcata durante le settimane di allenamento, vero Reja?, è il centrocampista di origini uruguaiane Walter Alejandro Gargano. Recupera, come il collega di reparto Blasi, tante palle a centrocampo, ma per frenesia poi, sbaglia tantissimi appoggi, pur facili, ed inoltre non mantiene ancora bene la sua posizione in campo, rimanendo talvolta sguarnita la retroguardia azzurra, che si aspetta una sua copertura a metà campo. Sua difatti, la colpa della rete del pareggio di Brienza, lasciato libero in quella zona proprio da Gargano, che avrebbe dovuto stargli addosso. Complice anche quest’ultimo episodio negativo, decretiamo in Walter Gargano il giocatore partenopeo che SCENDE.
Buona Pasqua a tutti ed arrivederci alla prossima puntata con la nostra consueta rubrica post-gara, in occasione del match serale al San Paolo tra Napoli e Palermo del prossimo 30 marzo.
 

   INDIETRO