• NEL NAPOLI TORNA ZALAYETA, NELL’INTER FUORI BALOTELLI E QUARESMA •

29/11/2008

(MARIO IPRI) - La vigilia del match di San Siro tra Inter e Napoli vede diverse sorprese nelle probabili scelte tecniche dei due mister, soprattutto per quanto riguarda la corazzata di Mourinho.
In casa Napoli gli uomini di Reja, che hanno sostenuto oggi la seduta di rifinitura a Castelvolturno prima della partenza per Milano, dovrebbe essere quasi sicura la presenza in avanti di Zalayeta al fianco di Lavezzi, riproponendo il tandem che così bene ha fatto nell’ultimo confronto contro i nerazzurri, allora allenati da Mancini. Ma le recenti dichiarazioni di Denis, che ha affermato di voler dare un dispiacere agli argentini dell’Inter, potrebbero far pensare al tecnico di Gorizia di dar un’ulteriore possibilità al Tanque dal primo minuto.
Nel reparto arretrato dovrebbe esserci Aronica al posto di Contini, rimasto a Napoli a causa di un attacco febbrile. Conferma per Mannini sull’out sinistro di centrocampo, e qui Reja sembra essere sicuro di aver trovato il titolare inamovibile in quel ruolo. Nessuna sorpresa invece per tutti gli altri settori del campo. In porta ci sarà dunque Iezzo, mentre gli altri due difensori insieme ad Aronica saranno Santacroce e Cannavaro. A centrocampo sulla fascia destra Maggio, in mezzo Gargano e Blasi.
In casa Inter, Mourinho decide di non convocare addirittura Balotelli e Quaresma, spiegando ai giornalisti che i due giocatori nell’ultima settimana non hanno dimostrato abbastanza durante gli allenamenti. Meno sorprendente la scelta di non inserire nella rosa dei convocati Materazzi, avendo il tecnico portoghese scelto la coppia difensiva centrale titolare, Cordoba-Samuel, e anche il probabile rincalzo, Burdisso, che permette maggiore offensività alla manovra. A far compagnia ai due forti difensori centrali Maicon e Maxwell, rispettivamente sugli out destro e sinistro.
A centrocampo, confermata l’indisponibilità di Vieira, dovrebbero giocare Muntari e Cambiasso al centro, mentre come esterni toccherà a Mancini e Zanetti.
In avanti Cruz probabile spalla dell’inamovibile Ibrahimovic.

Queste le probabili formazioni di domani:

INTER (4-3-3): Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Samuel, Maxwell; J.Zanetti, Cambiasso, Muntari; Mancini, Cruz, Ibrahimovic. All. Mourinho
NAPOLI (3-5-2): Iezzo; Santacroce, Cannavaro, Aronica; Maggio, Blasi, Gargano, Hamsik, Mannini; Lavezzi, Zalayeta. All. Reja
 

   INDIETRO