• OBIETTIVO NAPOLI - A GIULIANOVA REJA PRESENTA IL NAPOLI DELL'EMERGENZA •

14/5/2005
(Alessio Borrelli) - La partita di Giulianova è l’ultima prima dei play-off e Reja sarà costretto a schierare una formazione ampiamente rimaneggiata a causa della lunga lista di infortunati che costringerà quindi l’allenatore a presentarsi ai play-off senza un minimo di certezza sul modulo e sui giocatori che potrà riavere a disposizione. Per Giulianova sarà nutrita la presenza di giovani della Berretti che potranno cogliere l’occasione per esordire in Prima Squadra. Come il Napoli si prepara per i play-off la stessa cosa, ma per i play-out, la farà il Giulianova. La squadra allenata da Giorgini (che non sarà in panchina per squalifica) è già matematicamente agli spareggi per evitare la retrocessione e vorrà arrivarci con molte certezze per giocarsi il tutto per tutto. Ma manche il tecnico degli abruzzesi dovrà far fronte ad un’assenza importantissima come quella del bomber Califano, il quale rientrerà giusto in tempo per i play-out. Giorgini ha deciso di schierare la sua squadra con un 4-2-3-1, lo stesso modulo che gli opporrà il collega Reja. Nel nuovo assetto del Giulianova ci sarà la sorpresa Del Grosso schierato sulla linea mediana del campo a far coppia con Obbedio. Inoltre ci sarà il rientro in pianta stabile tra i titolari dell’esperto Palladini che sarà il perno centrale dei tre fantasisti alle spalle dell’unica punta Memmo. Per la grande occasione rientrerà dopo diverso tempo anche Ranalli che sarà inserito tra i titolari.
Nel Napoli abbiamo detto le assenze sono all’ordine del giorno. Ai già previsti forfait degli infortunati Scarlato, Terzi ed Abate e degli squalificati Calaiò e Consonni Reja nel giro di pochi giorni ha dovuto incassare i no di Montervino, Fontana e Grava che così vanno a ridurre ancor di più le scelte per questo match. Inoltre ci sono anche Ignoffo non al meglio che andrà in panchina e Montesanto che stringerà i denti. Tranne quello di Grava gli altri sembrano essere tutti infortuni abbastanza gravi che rischierebbero di complicare i play-off, dove il Napoli parte con il ruolo di assoluto favorito per raggiungere quella B che finora è sempre stato costretto ad inseguire invano. Formazione titolare in altissimo mare, ma nonostante tutto Reja ha deciso di non rinunciare al 4-2-3-1 che ad inizio settimana aveva proclamato il modulo per gli spareggi. Ma sarà una formazione sperimentale ed imbottita di riserve. L’unica fortuna sarà quella del rientro del “Pampa” Sosa, ma c’è comunque da fare molta attenzione perché l’argentino non sarà comunque al meglio e non era previsto un suo inserimento dall’inizio del match. Per il resto oltre all’annunciato cambio di portiere con Renard che permetterà a Gianello di riposare, in difesa insieme al confermato Giubilato ed a Bonomi che con la linea a quattro è il titolare verranno rispolverati Accursi e Romito che con l’arrivo di Reja erano finiti nelle retrovie. A centrocampo Montervino e Gatti verranno sostituiti da Montesanto (se ce la farà) e da Gatti che si giocherà tutte le chance di essere protagonista nell’assalto alla B. In avanti a supportare Sosa ci saranno Capparella a destra, Pià a sinistra e Corrent al centro. In panchina come giovani oltre alla presenza di Schettino che ormai è nota ci sarà anche il difensore Nigro.

Ecco i probabili undici di domani pomeriggio al “Fadini”

GIULIANOVA (4-2-3-1): 1 Visi; 6 Olivieri, 5 Tangorra, 4 Zattarin, 3 C.Del Grosso; 2 F.Del Grosso, 8 Obbedio; 7 Felci, 10 Palladini, 11 Ranalli; 9 Memmo.
In panchina: 12 Ivaldi, 13 Siroti, 14 Trevisan, 15 Scartozzi, 16 Croce, 17 Frati, 18 Piemontese. Allenatore: Francesco Giorgini (squalificato, in panchina Grilli).

NAPOLI (4-2-3-1): 1 Renard; 2 Accursi, 5 Giubilato, 6 Romito, 3 Bonomi; 4 Montesanto, 7 Gatti; 10 Capparella, 8 Corrent, 11 Pià; 9 Sosa.
In panchina: 12 Gianello, 13 Ignoffo, 14 Nigro, 15 Mora, 16 Corneliusson, 17 Schettino, 18 Esposito. Allenatore: Edoardo Reja
 

   INDIETRO