• “IL SALISCENDI”: SALE GENNARO IEZZO, SCENDE ROBERTO DE ZERBI •

19/5/2007

(Dall’inviato MICHELE CAIAFA / foto di Felice De Martino) – Il Napoli impatta 1-1 al San Paolo contro il Modena di Bortolo Mutti, ex tecnico azzurro, non approfittando del pari del Genoa a Bari, ma soprattutto perdendo il +10 sulla quarta in classifica, infatti il Rimini, vittorioso sul campo dello Spezia, si è assestato a -9 dagli azzurri, che, se il campionato cadetto fosse finito oggi, vedrebbe i partenopei partecipare agli spareggi per la promozione in serie A, cioè i cosiddetti play-off.
Partiamo con la nostra consueta rubrica del “SaliScendi”: Nonostante sia uscito in pratica ad inizio partita, il superportierone Gennaro Iezzo ha trovato il tempo di fare il suo solito miracolo a partita, alle volte ne ha fatti anche due o tre. E proprio sull’incursione in area dell’attaccante gialloblu Bruno, sul quale Iezzo ha fatto la grande parata, il numero uno azzurro ha riportato la distorsione alla caviglia sinistra. Si tratta di semplice distorsione con contusione, infatti Iezzo ha già fatto la radiografia all’ospedale, e non si è riscontrata, fortunatamente per lui e per la squadra partenopea, alcuna frattura, come all’inizio si temeva e si prospettava. Non c’è dubbio quindi, visti i risultati in campo degli altri napoletani, che per noi dell’agenzia di stampa “PianetAzzurro Notizie”è il portiere del Napoli Gennarro Iezzo che SALE.
Sulla giostra del chi scende, ci sarebbe più di qualche caso da prendere in considerazione. Certamente dobbiamo dire che chi continua a deludere le aspettative dei tifosi partenopei e della società, è il fantasista di origini bresciane Roberto De Zerbi. In campo non è mai inquadrabile dal punto di vista tattico e poi, nelle giornate in cui il suo piede sinistro non è in vena, in pratica in quasi tutte le partite in cui ha giocato, il suo peregrinare sul rettangolo verde di gioco è solo un netto vantaggio che l’allenatore friulano Edy Reja concede agli avversari. E’ lampante la deludente stagione che De Zerbi sta offrendo al pubblico napoletano, che, quando è stato sostituito dal trainer goriziano, gli sono piovuti addosso dei fischi, provenienti soprattutto dal settore della tribuna. No, caro Roberto, così proprio non va, quindi, per noi è Roberto De Zerbi, il giocatore napoletano che SCENDE.
Arrivederci alla prossima puntata con la nostra consueta rubrica.
 

   INDIETRO