• “IL SALISCENDI”: SALE CALAIO’, SCENDE GRAVA. MENZIONE PARTICOLARE ANCHE PER DE ZERBI E BOGLIACINO •

8/10/2006

(Dall’inviato al San Paolo MICHELE CAIAFA) – “Sale” Emanuele Calaiò, “Scende” Gianluca Grava. Questo il nostro responso nella consueta rubrica del “SaliScendi”, al termine del match tra Napoli e Rimini, partita vinta dagli azzurri principalmente con il cuore.
Il premio di migliore in campo lo regaliamo al puntero palermitano in quanto è indubbio che Emanuele Calaiò è stato davvero l’uomo più importante, quello maggiormente determinante in questa prima fase della stagione del Napoli. E’ lui il più in forma, corre, si danna l’anima in campo per questa maglia. Grande voglia, spirito di sacrifico per i compagni, ed anche per questo è relegato ancora ad una rete nella classifica dei marcatori, in quanto spesso per il suo immane lavoro resta poco lucido quando si tratta di concludere felicemente a porta, com’è accaduto anche oggi, imbeccato magnificamente da De Zerbi dinanzi alla porta, l’attaccante non ha saputo angolare di molto il tiro, permettendo così all’estremo difensore romagnolo Pugliese di sventare la minaccia. Pensiamo però che al bomber davvero non si possa chiedere nulla di più di quello che realmente sta riuscendo a dare alla causa partenopea. Quindi per noi di “PianetAzzurro” Emanule Calaiò SALE.
Una menzione positiva a riguardo della gara di oggi va data però anche a Roberto De Zerbi, se vogliamo l’uomo copertina della partita, in quanto con la sua staffilata dalla lunga distanza ha regalato il successo alla sua compagnia e complimenti anche a Mariano Bogliacino che, relegato in posizioni più adatte alle sua caratteristiche da centrocampista, dimostra di saper fare bei passaggi filtranti per i compagni d’attacco ma copre anche molto bene.
Queste le note liete degli azzurri. A non aver assolutamente convinto oggi è stato invece Gianluca Grava. Una vera groviera, infatti dalle sue parti gli avversari passavano da tutte le parti. Inoltre si è reso protagonista anche di appoggi facili sbagliati, un paio dei quali potevano apportare un vero disastro alla difesa del Napoli. No Gianluca, la gara di oggi è per te davvero da dimenticare, quindi per noi il terzino destro Gianluca Grava SCENDE.
Arrivederci alla prossima puntata della nostra rubrica.
 

   INDIETRO