• “IL SALISCENDI”: SALE NICOLAS AMODIO, SCENDE ANCORA INACIO PIA’ •

16/12/2006

(MICHELE CAIAFA/foto di Felice De Martino) – Due passi indietro per il Napoli, in quanto a gioco rispetto al match di Cesena, fanno si che sul neutro di Perugia, per la squalifica dello stadio San Paolo di un turno dopo i petardi di Napoli-Frosinone, gli azzurri ed il Mantova di Di Carlo giochino una gara molto brutta che non si scardina dallo zero a zero di inizio partita.
Dunque terzo pari consecutivo per i partenopei e noi partiamo con la nostra rubrica post-partita del “SaliScendi”: Va su e lo merita davvero non solo per il match di oggi ma, per tutto quello che sta facendo di buono in questa stagione, il paraguaiano Nicolas Amòdio. Autentica calamita per tanti palloni che passano sulla mediana del campo, sa anche bene come passare la palla ai compagni per cercare qualche trama di gioco, in un Napoli in cui di gioco continua a non vedersene. Il buon Amòdio, nelle ultime gare, sta crescendo molto anche sotto il punto di vista tecnico, evidentemente le buonissime prestazione ottenute in campo gli stanno facendo bene anche dal punto di vista psicologico. E’ un ottimo rubapalloni, se avesse anche qualità tecniche migliori, sarebbe davvero un giocatore fortissimo. Comunque, tornando alla partita di oggi, non c’è dubbio che è lui il migliore in campo dei napoletani. Quindi per noi dell’agenzia di stampa “Pianeta Azzurro Notizie”, il paraguagio Nicolas Amòdio SALE.
Invece, anche oggi, il brasiliano del Napoli Inacio Pià, titolare azzurro da più di un mese a questa parte, offre una brutta prestazione. Evanescente è dir poco, perché la punta nata ad Ibitinga, non solo non è mai concreto sotto porta, alle volte, figuriamoci, non tenta nemmeno la conclusione, ma anche dal punto di vista tattico non dà nessuna mano alla squadra né al suo compagno d’attacco Christian Bucchi, che infatti si trova molto più a suo agio sul fronte offensivo quando Pià viene sostituito dal Pampa Sosa. No caro Pià, così proprio non va e considerando che adesso la fiducia del tecnico non ti manca, cos’è che non va? Per noi comunque, l’attaccante azzurro Inacio Pià SCENDE.
Arrivederci alla prossima puntata con la nostra rubrica del “SaliScendi”.
 

   INDIETRO