• “IL SALISCENDI”: SALE AMODIO, SCENDE MONTESANTO •

11/1/2006

(MAURIZIO LONGHI) - Anche in questa giornata di Coppa Italia Tim, noi di “PianetAzzurro”, abbiamo decretato il migliore ed il peggiore della partita Roma-Napoli che sono completamente uguali alla gara di campionato contro il Grosseto.
E, infatti, nella nostra rubrica del “SaliScendi” abbiamo pensato che, Nicolas Amodio, nonostante la giovane età ha dimostrato di avere già gli attributi per poter disputare campionati di altre categorie, sicuramente di un livello superiore rispetto a quello della serie C. L’uruguaiano è stato fondamentale almeno per accorciare le distanze e non uscire dall’Olimpico con un secco 2-0 che poteva influire sul cammino dei partenopei in campionato. Ma non solo, l’ex centrocampista della Sambenedettese è stato colui che ha firmato il gol per il Napoli, ma ha anche combattuto su ogni pallone contro avversari due categorie superiori, offrendo anche un delizioso assist per Grieco che ha vanificato lo sforzo del compagno di squadra che per mettere in area quel pallone è andato a recuperare una palla che si stava indirizzando sul fondo, sparando alto un occasione molto succulenta. Questo è un forte segnale per Reja che dovrà dare più spazio al buon Nicolas che in ogni apparizione per conquistare la fiducia del mister è capace anche di mangiarsi l’erba. Quindi, per noi di “PianetAzzurro”, il centrocampista “Sale”.
Ora, passiamo ad una nota dolente per il Napoli, si tratta del centrocampista Cataldo Montesanto che sia nella gara contro il Grosseto sia nella gara odierna ha commesso due errore mastodontici che hanno pesato per gli azzurri. Nella gara contro il Grosseto, il centrocampista di Marina di Cariati, ha provocato il rigore per i toscani che ha permesso loro di pareggiare al San Paolo, invece oggi ha praticamente regalato una palla agli attaccanti della Roma che hanno ben accettato la cosa andando a segnare il gol del 2-0. Ma come se non bastasse ha sbagliato dei passaggi elementari che da un giocatore della sua esperienza non si può aspettare. Speriamo che questo periodo passi in fretta, ma per questa brutta prestazione, noi di “PianetAzzurro” abbiamo deciso che il calciatore “Scende”.
Arrivederci alla prossima gara.
 

   INDIETRO