• “IL SALISCENDI”: BENE BOGLIACINO. SCENDONO IL DIGGI MARINO ED IL CAPO UFFICIO STAMPA GUIDO BALDARI •

18/11/2006

(Dall’inviato al San Paolo MICHELE CAIAFA) – Seconda vittoria consecutiva del Napoli che, dopo il colpo esterno al San Nicola di Bari, sconfigge di misura anche il Bologna dell’ex tecnico azzurro Renzo Ulivieri, portandosi così al primo posto in classifica di questo torneo cadetto, in coabitazione con il Piacenza che giocherà lunedì il posticipo a Mantova.
Partiamo allora con il nostro “SaliScendi”: Ottima la prestazione a centrocampo dell’uruguaiano Mariano Bogliacino, che sembra tornato, da due gare a questa parte, quel giocatore importante che il Napoli aveva in squadra nella passata stagione. Tanta grinta e tenacia a centrocampo, ma anche molta qualità, un bellissimo mix questo del buon Mariano, che ce lo fa candidare come migliore in campo degli azzurri. Ha avuto un attimo di appannamento nella ripresa dovuto alla stanchezza, ma nel finale è risalito in cattedra. Benissimo così, caro Mariano Bogliacino, che quindi per noi di “PianetAzzurro” SALE.
Passiamo alle note dolenti che in questo momento non vengono dal campo, ma dalla Società Sportiva Calcio Napoli. Il Napoli vince, ma il direttore generale
Pierpaolo Marino
continua solo a criticare la stampa, almeno quella parte della stampa che è colpevole, secondo il diggì, del cattivo gioco della compagine azzurra, ma che in fondo in fondo è quella stampa che ha detto e dice solo la sacrosanta verità, cioè che il gioco espresso finora in campo dagli azzurri non è assolutamente adeguato alle giuste aspettative ed ambizioni del pubblico e del tifoso napoletano. Marino ci chiama “sapientoni” ed aggiunge pure che “NOI GIORNALISTI GIOVANI, NON FACCIAMO IL BENE DELLA PROFESSIONE”. Intanto continua a negare a noi dell’agenzia di stampa “PianetAzzurro Notizie”, l’accredito allo stadio per il sacrosanto diritto di cronaca delle gare del Napoli, colpevoli solo di non cedere alle pressioni che ci fa il suo braccio armato, il capo ufficio stampa della S.S.C.Napoli, il Dott. Guido Baldari.
Nel frattempo però, stufi di subire queste ingiustizie, abbiamo chiesto il deferimento alla Lega Calcio del Dott. Guido Baldari, ed attendiamo il riscontro della denuncia di questa situazione fatta all’USSI e al suo presidente, il Dott. Toni Iavarone. Inoltre, rendiamo noto che nella giornata di lunedì, ci vedremo costretti ad adire le vie legali per l'intollerabile e reiterato abuso del dottor Baldari e della SSC Napoli nei nostri confronti.

   INDIETRO