• “IL SALISCENDI”: SALE EMANUELE CALAIO’, SCENDE RUBEN MALDONADO •

5/5/2007

(MICHELE CAIAFA) – Dopo cinque vittorie consecutive, il Napoli ferma la sua corsa in quel di Mantova allo stadio “Danilo Martelli”, subendo una sconfitta per 1-0 che fa sì che il Genoa, vincente a Frosinone con il punteggio di 2-0, lo scavalchi in classifica di due punti.
Partiamo quindi con la nostra consueta rubrica del “SaliScendi”: l’unico a potersi meritare la sufficienza, è stato l’attaccante del Napoli Emanuele Calaiò. Lotta, combatte, si sfianca tanto nell’arco dei novanta minuti, pur non avendo in pratica mai la possibilità di tirare verso la porta avversaria. Le uniche due occasioni degli azzurri, nel primo tempo, infatti le ha avute il ‘Pampa’ Sosa. Tornando al bomber di origini palermitane, è stato in pratica tartassato per l’intero match dagli arcigni difensori e centrocampisti mantovani, ma Calaiò ha perpetrato comunque a dare sempre l’anima per i novanta minuti di gioco. Non abbiamo dubbi, dunque, noi dell’agenzia di stampa “PianetAzzurro Notizie”, a decretare in Emanuele Calaiò il giocatore partenopeo che in questa gara SALE.
Passiamo alle note dolenti, cioè al peggiore in campo degli azzurri. Ci sarebbe l’imbarazzo della scelta nel decretare il meno bravo (diciamo così…), di tutti, ma, per quanto poi è pesato l’episodio dell’espulsione all’inizio della seconda parte del match, abbiamo deciso di scegliere nel difensore paraguaiano Ruben Maldonado, il peggiore in campo del Napoli. Stava giocando anche alquanto bene in fase difensiva, così come ormai gli stava ricapitando da alcune partite a questa parte, ma, quella ingenuità proprio non gliela si può perdonare. E’ caduto nella trappola della punta goriziana Godeas. Infatti quella gomitata, è stato un fallo di reazione scatenato dal comportamento poco sportivo avuto in campo da Godeas, che, soprattutto negli stacchi di testa, giocava sempre a gomiti alti. Però, da un difensore esperto quale Maldonado, una cosa del genere non ce l’aspettavamo. La sua espulsione ha in pratica deciso le sorti di questo match. Rimasti in dieci per tutto il secondo tempo, il Napoli, già sotto di una rete, non è riuscito ad avere la reazione giusta. Quindi, per l’importanza di quell’episodio che ha inciso tantissimo sulla partita, decretiamo in Ruben Maldonado, il giocatore del Napoli che in questa partita SCENDE.
Arrivederci alla prossima puntata con la nostra consueta rubrica.
 

   INDIETRO