• “IL SALISCENDI”: SALE MAURIZIO DOMIZZI, SCENDE RUBEN MALDONADO •

10/4/2007

(MICHELE CAIAFA) – Il Napoli torna da Torino con zero punti in cascina. La trasferta di per sé era improba, ma c’è da dire che gli azzurri allenati da Edy Reja hanno creduto troppo tardi di riuscire nell’impresa di portarsi via almeno un punticino dall’ “Olimpico” sabaudo. Infatti la scossa in campo dei partenopei è avvenuta solo dopo essere rimasti con l’uomo in più.
Ma partiamo subito con il compito della nostra rubrica del “SaliScendi”, cioè quello di decretare il migliore ed il peggiore in campo del Napoli. Partiamo, come al solito, dalle note liete: Oggi si è riscoperto “El Tigre”, alias Maurizio Domizzi. Finalmente l’ex ascolano ha mostrato in campo tutte le sue doti di difensore arcigno e di personalità. Non sbaglia in pratica nulla ed anzi, grazie alla sua coscia destra, stoppa una palla di Trezeguet che avrebbe valicato sicuramente la linea bianca della porta difesa da Iezzo. Inoltre un suo gran tiro nella ripresa ha colpito, a Buffon battuto, la traversa bianconera. Certamente con un Domizzi così, la difesa, un poco barcollante nelle ultime partite, può acquistare una sicurezza importante ai fini di questi ultimi match del campionato cadetto. Non ci sono dubbi quindi che, per noi dell’agenzia di stampa “PianetAzzurro Notizie”, Maurizio Domizzi SALE.
Da un difensore all’altro. Non convincente la prestazione offerta in campo dal paraguaiano Ruben Maldonado. Troppi sbagli in difesa ed inoltre è colpevole sulla rete del 2-0 juventina siglata da Alessandro Del Piero. Non chiude la diagonale difensiva e per il campione del mondo non è difficile trafiggere il numero uno azzurro Iezzo. Poi, nonostante Reja lo richiami ripetutamente dalla panchina, continua a fare dei lanci lunghi dalla difesa che sono facile preda dei difensori della Juve. Maldonado, nonostante la recente convocazione ottenuta con la Nazionale del suo Paese, è in calo di prestazioni. Quindi per noi è Ruben Maldonado il calciatore partenopeo che SCENDE.
Arrivederci alla prossima puntata con la nostra consueta rubrica.

   INDIETRO