• PAREGGIO, TANTI SBADIGLI E PUNTICINO PORTATO A CASA VERSO LA SCONTATA PROMOZIONE •

26/3/2006

(MICHELE CAIAFA) – E’ finito 1-1 il big-match della undicesima giornata del girone di ritorno della serie C1 girone B tra Sangiovannese e Napoli. Pareggio tutt’altro che esaltante, quello ottenuto oggi tra le due compagini rivali. Tanti sbadigli anche oggi, visto il solito Napoli scialbo sceso in campo allo stadio “Fedini” di San Giovanni Valdarno. Ovviamente i tifosi azzurri si saranno abituati a questo tipo di prestazione da parte dei propri beniamini, ed anche se il punto fa classifica, non è questo il Napoli che il presidente De Laurentiis ed i supporters partenopei, vogliono vedere in campo. Non ci stancheremo mai di dire che il Napoli è sì primo in classifica, ma il campionato dei partenopei è soltanto più che mediocre, e se ci si trova in una posizione di classifica tale, a +7 sulla seconda, è soltanto per la pochezza degli avversari che quest’anno hanno dimostrato di non valere un “granchè”. Lo stesso Frosinone, principale avversario azzurro, è andato troppo spesso a sprazzi durante l’intero arco del campionato.
Tornando comunque al match di oggi, dobbiamo dire che gli uomini di Reja hanno giocato troppo spesso con lancio lungo o palla lunga e pedalare. No, così non va bene, bisognerebbe fare di più. Si continua a non vedere un’impronta di gioco sul rettangolo verde. Ma ormai ci siamo abituati, abbiamo fatto il callo di ciò anche noi cronisti. Abbiamo perso la speranza di vedere qualche cosa di meglio, visto il numero esiguo di giornate che mancano orami alla fine di questo campionato.
Ma di una cosa però, siamo certi: il Napoli al termine della stagione porterà a casa la qualificazione in serie B. Ma siamo davvero tutti contenti della stagione agonistica degli azzurri? Per quanto ci riguarda, credevamo che almeno quest’anno, al secondo anno di terza serie, avremmo potuto ammirare un Napoli diverso, non bello semmai, ma almeno con un archetipo di gioco prefisso. Ciò non è stato possibile vedere, perchè la squadra scesa in campo durante la maggior parte della stagione, è stata sempre simile a quella scialba vista in campo quest’oggi.
Quindi noi di “PianetAzzurro” siamo insoddisfatti della stagione partenopea, e non crediamo che siamo i soli ad esserlo…
 

   INDIETRO