• ATLANTIS POSILLIPO A VALANGA SUL FANALINO DI CODA COSENZA •

16/11/2006

(MICHELE CAIAFA) – Dopo il Camogli, anche a Cosenza l’Atlantis Posillipo fa la voce grossa, infliggendo una netta sconfitta ai padroni di casa calabresi. Il match è terminato 19-8 in favore rossoverde. Gara chiusa dopo solo due tempi in cui la squadra allenata da coach Paolo De Crescenzo ha lasciato gli avversari a quota zero. A quel punto spazio ai giovani, tra i quali si mette di nuovo in evidenza Paride Saccoia, realizzatore anche quest’oggi di una tripletta, dopo quella rifilata al Camogli. In acqua hanno avuto il loro minutaggio anche Vasaturo e Riccitiello, alla loro prima convocazione nella prima squadra posillipina.
Come successe in Liguria venerdì scorso, è troppa netta la differenza tecnica fra le due compagini in vasca, e così il Posillipo, nonostante le annunciate assenze di Andrea Scotti Galletta ed il “Drago” Bencivenga, ai quali si è aggiunto all’ultimo momento anche il febbricitante Buonocore, mette subito sotto, mediante una gara giocata con grinta, gli uomini allenati da Mustur. 23 secondi e l’Atlantis è in vantaggio con Boris Zlokovic. A fine primo quarto, i posillipini sono già in vantaggio per 4-0, grazie ai gol di Postiglione, Janovic ed Udovicic.
Seconda frazione, fotocopia della prima. Il Posillipo ancora una volta non permette ai cosentini di andare a segno, con altre quattro marcature realizzate invece da parte rossoverde: 8-0 alla fine del secondo tempo, grazie alle reti di Galasso, top scorer del match con 4 gol siglati, Postiglione, Udovicic e Janovic.
Nulla da fare per il fanalino di coda Cosenza, al quale viene lasciato un po’ giocare nella terza e quarta frazione. A fine partita, anche loro saranno andati a segno otto volte, ma per i rossoverdi le reti saranno ben diciannove.
Si torna quindi a casa con un altro successo, tre punti ulteriori che mantengono l’Atlantis Posillipo in testa alla graduatoria del girone B in compagnia del La Filanda Carisa Savona, in attesa del match del 2 dicembre proprio contro gli uomini di Mistrangelo, dal quale con ogni probabilità, uscirà la prima classificata del raggruppamento.

TABELLINO DELLA GARA:

COSENZA: Ruffelli, Cardenas 1, Brlecic 2, Racunica 3 (1 rig.), Manna, Trocciola, Simonetti 1, Palermo, Marlino, Perez, Mazzucca, Velsanto, Postiglione G. All. Mustur

ATLANTIS POSILLIPO: Violetti, Postiglione F. 3, Lignano, Saccoia 3, Vasaturo, Janovic 3, Galasso 4, Gallo 1, Udovicic 2, Zlokovic 3, Di Costanzo, Mattiello, Riccitiello. All. De Crescenzo

ARBITRI: Bianchi e Ferri
NOTE: Uscito per limite di falli Mattiello (P) nel quarto tempo. Superiorità Cosenza 3/6, Posillipo 6/8. Spettatori 500 circa.
 

 

Indietro

Home