PALLANUOTO-Il Posillipo batte Cremona. La sua marcia è inarrestabile •

28/11/2004
LOTTOMATICA POSILLIPO - CREMONA 14-8
(1-1; 7-0; 2-4; 4-3)

LOTTOMATICA POSILLIPO: Violetti, Postiglione 2, Russo, Buonocore 1, Scotti Galletta, Felugo, Afroudakis 2, Gallo 1, Zlokovic 3, Stritof, Di Costanzo 1, Silipo 2, Bencivenga 2.
Allenatore: Porzio.
CREMONA: Pastorino, Vannini, Brazzatti 1, Simenc 2, Vincenzetti, Falcone, Cristilli, Georgescu 1, Vittorioso, Fresia, Sottani 1, Varga 3, Henriques
. Allenatore: Baldineti.
ARBITRI: Costa - Salino
NOTE: uscito per tre falli Scotti Galletta
. Superiorità numeriche: Posillipo 4/6, Cremona 4/12.

Ennesima gara spettacolo dei campioni d’Italia ed ennesima vittoria travolgente
. Il Posillipo di Pino Porzio anche contro Cremona dimostra di avere una marcia in più. Tripletta di un incontenibile Zlokovic, doppietta di Afroudakis, prestazioni senza sbavature dei soliti Silipo, Bencivenga, Postiglione, parate esaltanti di Violetti: la squadra partenopea vince e domina incontrastato il suo girone. Nelle prime battute dell’incontro gli ospiti lombardi sono stati al passo dei napoletani, poi nel secondo quarto la superiorità dei padroni di casa si è manifestata con un netto parziale di otto a zero, dopodichè la gara, anche se combattuta, è stata tutta in discesa per i partenopei. Il risultato finale è una conferma dell’ottimo lavoro che sta portando avanti il gruppo sotto la guida di Pino Porzio.
Ora i napoletani guardano già al prossimo impegno imminente: martedì alle 20, 30 nella vasca del Florentia, per disputare la seconda gara della seconda fase del campionato, prima di incontrare sabato prossimo Brescia (vincente oggi contro Florentia) tra le favorite del campionato. Negli altri gironi vittorie importanti anche di Pro Recco e Savona, candidate ad aggiudicarsi il titolo di campione d’inverno.

Alessandra Barone

 

Indietro

Home