• DA DOMANI PARTE IL CAMPIONATO DEL POSILLIPO: MICROFONO AL TECNICO PAOLO DE CRESCENZO •

21/10/2005

(MICHELE CAIAFA) – Da domani parte il campionato di pallanuoto dell’Atlantis Posillipo. Esordio in casa dei rossoverdi contro la Rari Nantes Florentia. I posillipini freschi qualificati alla fase successiva sia di coppa Italia che dell’Eurolega, partono come al solito con il vento in poppa e con tutta la volontà di affrontare un’altra stagione di successi, l’ennesima.
Diamo dunque il microfono al neo-ex allenatore dell’Atlantis Posillipo Paolo De Crescenzo ed al capo ufficio stampa del Circolo di Mergellina Angelo Rossi:

PAOLO DE CRESCENZO: Sono trascorsi ben due mesi dal mio ritorno sulla panchina del Posillipo. Smaltita l’emozione e la gioia iniziale, ci siamo messi a lavorare con la squadra duramente ed abbiamo anche affrontato con profitto le prime fasi di Eurolega e coppa Italia. Da domani ripartiamo anche in campionato contro la Florentia. Dispiace di non avere ancora recuperato giocatori per noi importanti come Violetti e Bencivenga. Ci auguriamo per domani di recuperare Boris Zlokovic, in modo tale da avere almeno uno dei due centroboa titolari.
Sulle compagini papabili per il tricolore, dico che siamo sempre le solite quattro: noi, il Recco, il Savona ed il Brescia. Ce la giocheremo come sempre fino all’ultimo secondo dell’ultima sirena del campionato. Ho anche una forte curiosità sull’applicazione delle nuove regole di gioco, che sono sicuro però, daranno una maggiore intensità, velocità e dinamismo a questo sport.
Sui nostri giovani campioni, sono convinto che avendo in squadra gente del calibro di Udovicic e Zlokovic ma anche dello stesso Afroudakis, ci siamo assicurati per gli anni futuri, anche il fior fiore della pallanuoto mondiale, visto che per questi ragazzi gioca a loro favore la giovane età anagrafica.
Sulla Nazionale italiana, io penso che la colpa della nostra federazione è quella di starsi “calcificando”, nel senso che i nostri dirigenti federali stanno imitando i loro colleghi calcistici nel non avere pazienza e di non sapere programmare le cose. E’ vero che lo sport insegna sempre a vincere, ma è anche vero che dobbiamo essere tutti un po’ più pazienti, bisogna saper costruire e far lavorare gli staff tecnici a cui si affida la guida della nazionale, affidandosi al loro metodo ed alla loro professionalità, senza che i dirigenti facciano come i cecchini, che al primo sbaglio ti eliminano. Poi per quel che mi riguarda, voglio solo ricordare che ai Mondiali del 2003 la mia Nazionale conquistò la medaglia d’Argento, il migliore risultato dell’Italia pallanuotistica maschile degli ultimi dieci anni.


ANGELO ROSSI: Voglio informare i tifosi del Posillipo che da ieri e’ partita la nostra campagna abbonamenti. Abbiamo anche fatto affiggere cartelloni pubblicitari sulla nostra campagna abbonamenti per l’intera città, oltre che abbiamo chiesto di pubblicare i prezzi degli abbonamenti sui siti sportivi partenopei come il vostro. I prezzi degli abbonamenti sono i seguenti: 40 euro per gli adulti e 20 euro per le donne e ragazzi under 20. Sono previste all’interno del pacchetto anche le partite che il Posillipo giocherà in casa nell’Eurolega. Gli abbonamenti sono in vendita presso “Azzuro Service” e la segreteria del nostro Circolo in via Posillipo n.5. Ci farebbe piacere vedere quest’anno un bel colpo d’occhio alla piscina “Felice Scandone” per l’intero arco della stagione, non solo nelle fasi dei play-off. E noi come circolo stiamo facendo tutto il possibile perché ciò accada.
Sono curioso anche io di vedere l’impatto dei pallanuotisti con le nuove regole di gioco. E sono soprattutto curioso di vedere come recepiranno queste nuove norme i giocatori per così dire più anziani di questo sport. Se non dovessero da subito attuare bene in vasca le nuove regole, tra le top fuor del torneo potrebbe trovarsi in difficoltà il Brescia in quanto la formazione lombarda ha la media anagrafica più alta.
Per quel che concerne il campionato, sono convito che arriveremo in finale e ce la giocheremo contro la Pro Recco.


Ma all’unisono rispondono il tecnico del Posillipo Paolo De Crescenzo ed il capo ufficio stampa del circolo Angelo Rossi sull’ultima domanda: Double? (vittoria nella stessa annata di scudetto ed Eurolega, finora sempre sfuggita al Posillipo). “Certo, siamo il Posillipo, e proveremo a vincere tutto”.
Ed allora cari tifosi posillipini, se lo dicono loro, perché allora non crederci tutti…?

 

 

 
 

 

Indietro

Home