• PALLANUOTO - POSILLIPO SCONFITTO A RECCO •

17/4/2005
(Michele Caiafa) - La Pro Recco vince gara 2 di semifinale e si porta sull’1 a 1 nella sfida contro la Lottomatica Posillipo.
Dopo sole 48 ore le due squadre si rincontrano ed i liguri, che devono fare a meno dello squalificato Mannai, rimediano immediatamente alla sconfitta subita nell’impianto della Scandone. Ma il Recco ad inizio match va subito sotto di due marcature contro i posillipini che devono rinunciare allo squalificato Felugo ed al tecnico Porzio sostituito, sempre per squalifica, dal trainer delle giovanili rossoverdi Occhiello.
Partita dunque in salita per la squadra di De Crescenzo che però capisce tutto ed al termine del primo quarto striglia il proprio team, che percepisce il messaggio e nel secondo tempo recupera portandosi in vantaggio con un perentorio break a firma di Roberto Calcaterra e doppietta di Vujasinovic. Da questo momento il Recco sembra avere una marcia in più del Posillipo cominciando a sfruttare bene anche qualche superiorità numerica in più mentre i campioni d’Italia calano vistosamente.
Nella terza frazione di gioco la partita cambia e Bencivenga e Di Costanzo non bastano a contenere un ottimo Ikodinovic ed un Calcaterra letteralmente scatenato. Alla fine di questa frazione i liguri si sono portati sul 7-5.
Ad inizio 4° tempo gli uomini di Pino Porzio tentano il recupero e ci riescono quasi portandosi a meno uno e precisamente sull’8-7 a favore dei liguri; ma le uscite per tre falli di Di Costanzo e Bencivenga penalizzano oltremodo il Posillipo. Ne approfitta allora il Recco che grazie a due reti di Vujasinovic chiude l’incontro portandosi sul 10 a 8 che sarà anche il risultato finale.
Prevale finora il fattore campo in questa bella semifinale play-off e se così fosse fino in fondo, per i posillipini sarebbe finale in quanto l’eventuale gara cinque si gioca a Napoli venerdi 29 aprile.
Concludiamo dicendo che adesso l’attenzione si sposta sull’Eurolega dove mercoledì alla piscina Scandone il Posillipo affronterà il ritorno contro il Brescia nell’incontro valido per l’accesso alla final four.

Tabellino della partita:

Pro Recco 10
Lottomatica Posillipo 8
(1-3)(3-0)(4-2)(2-3)

Recco: Tempesti: Angelini;Madaras 2;Ikodinovic 1;Ferreccio; Vujasinovic 2;Bettini;Caliogna 1;Washburn; Calcaterra 3; Deserti 1; Casazza; Mistrangelo.All:De Crescenzo

Posillipo;Violetti;Postiglione;Agrillo;Buonocore 1;Scotti Galletta 1;Russo;Afroudakis;Gallo;Zlokovic 2;Stritof 1; Di Costanzo 2; Silipo;Bencivenga 1.All:Occhiello(Porzio squalificato)
Arbitri:Bianchi e Paoletti

Note:Tre falli: Ikodinovic,Bettini e Calcaterra®,Di Costanzo e Bencivenga (P)
Sup:Recco 6-13,Posillipo 5-14
 

 

Indietro

Home