• IMPRESA POSILLIPO, RECCO RIDIMENSIONATA •

5/6/2007

(MARIO MORMILE) - Con un grandissimo impegno e con un briciolo di buona sorte, l’Atlantis Posillipo è riuscito nella quasi storica impresa di sconfiggere il Recco a casa sua, nella gara due della finale scudetto giocata in Liguria dopo un esordio alla Scandone venerdi scorso a dir poco raccapricciante che aveva visto gli ospiti imporsi con un facile 17-13. Ai ragazzi di mister De Crescenzo riesce il colpo gobbo, dopo aver portato il vantaggio per gran parte del match, i tempi regolamentari chiusi sul 7-7 e supplementari rimasti a reti inviolate, la partita si è dovuta decidere ai tiri di rigore. Dopo 4 realizzazioni a testa, è Angelici a sbagliare, tirando contro il palo e regalando una vittoria insperata ai rossoverdi. Al Posillipo, in una gara poco tecnica e molto fisica, va dato il merito di aver sempre creduto di poter portare a casa il risultato. Risultato che alla fine e' giusto e rispecchia l’impegno profuso nel match. E’ pur vero che la squadra di Porzio forse oggi ha giocato un po’sotto tono, ma il Posillipo è stato molto pragmatico in attacco, ed ha avuto quell’efficacia difensiva che ha concesso ai recchelini di andare in vantaggio solo alla fine del terzo tempo per la prima volta durante l'incontro. L'espulsione di Zlokovic per brutalita' (gomitata al viso di Kasas, sara' squalificato per due giornate), ha permesso alla Pro Recco di usufruire di un rigore sul risultato di 5-5 (realizzato da Vujasinovic) e di giocare per quattro minuti con l'uomo in piu', ma i biancocelesti sono andati a segno solo una volta con Fiorentini e hanno subito la grandissima rimonta dei rossoverdi mai domi, mai come quest’oggi guidati dal loro capitano. Non bastano i due supplementari per decretare la squadra vincitrice e si e' così arrivati ai tiri di rigore. Quattro gol per parte fino all’errore decisivo di Angelini, che colpisce il palo con l'ultimo tiro a disposizione. Si riparte cosi dal risultato di 1-1 e l'appuntamento e' per venerdi alle 19 alla Scandone. Ci vorrà il massimo impegno dei giocatori di De Crescenzo, e un pubblico più caloroso del solito. Ma adesso, dopo l’impresa di stasera, sappiamo che tutto è possibile: Forza Posillipo!

IL TABELLINO DELLA GARA:
PRO RECCO – POSILLIPO 11-12 (1-2, 3-2, 3-1, 0-2)

PRO RECCO: Tempesti, Giacoppo, Madaras 1, Mangiante, Kasas 2 (1 rig.), Vujasinovic 1 (rig.), Felugo, Angelini, Bettini, Calcaterra, Sottani 1, Deserti 1, Fiorentini 1. All.: Porzio.

ATLANTIS POSILLIPO: Violetti, Postiglione, Lignano, Buonocore, Scotti Galletta 1, Janovic 2 (1 rig.), Galasso, Gallo 1, Udovicic, Zlokovic 2, Di Costanzo 1, Mattiello, Bencivenga. All.: De Crescenzo.

Arbitri: Bianchi e Paoletti.
Superiorità numeriche: Pro Recco 3/14, Atlantis Posillipo 4/15

Note: espulso per brutalità Zlokovic (P) nel 3° tempo. Espulso De Crescenzo (all. P) nel 3° tempo per proteste. Uscito per limite di falli Postiglione (P) nel 2° tempo supplementare.
Sequenza rigori: Buonocore goal, Felugo goal, Janovic goal, Madaras goal, Di Costanzo goal, Kasas goal, Gallo goal, Vujasinovic goal, Scotti Galletta goal, Angelini palo.
Spettatori: 1000

 

 

 

Indietro

Home