• FERLAINO A DE LAURENTIIS: "COSTRUISCI UN NUOVO STADIO" •

7/10/2005

(Vincenzo Cimmino)- L'Ingegnere Corrado Ferlaino, il Presidente dei due scudetti, colui che portò Maradona a Napoli ma anche l'uomo che ha dato il via alla crisi del Napoli che ha portato al triste fallimento di un anno e mezzo fa, consiglia a De Laurentiis la costruzione di uno stadio tutto nuovo.
"La costruzione di un nuovo impianto sarebbe auspicabile in quanto adeguare il San Paolo alle nuove regole verrebbe a costare più che creare uno stadio dal nulla. Si parla di Villa Literno, sarebbe un'ottima soluzione: si potrebbero costruire nuovi parcheggi dove invece intorno al San Paolo non è possibile, così i problemi di traffico che paralizzano l'area intorno allo stadio la Domenica sarebbero risolti".
Ferlaino parla poi della pista di atletica: "Uno stadio senza pista consentirebbe al pubblico di stare a ridosso dei giocatori, un po' come in Inghilterra. Questo porterebbe sicuramente vantaggi al Napoli e incuterebbe timore agli avversari. Oggi il pubblico è troppo lontano dal campo di gioco".
"Ai tempi di Italia '90 furono buttati 250 miliardi di lire per lavori di ammodernamento completamente sbagliati; si perse l'occasione di costruire uno stadio all'avanguardia".
Ma in caso di un nuovo stadio il San Paolo che fine farebbe?
"La cosa più logica sarebbe demolire il San Paolo per costruirci sopra il nuovo impianto ma in questo modo ci vorrebbe troppo tempo a causa dei problemi burocratici che la classe politica di questa città creerebbe sicuramente. Se venisse edificata una nuova area ci sarebbe invece il San Paolo a disposizione e questo potrebbe favorire la nascita di un secondo club cittadino".

INDIETRO