• CALCIO A 5 - NAPOLI IMPORTANTE VITTORIA: 5-3 CONTRO IL BISCEGLIE •

3/12/2006

(Raffaele Russo) - Ancora una gioia fra le mura amiche per il Legea Napoli calcio a 5. A farne le spese è il Bisceglie, sconfitto meritatamente per 5 – 3. Adesso oltre al bel gioco, la squadra di mister Deda è confortata anche dall’ottima posizione di classifica. I partenopei attualmente sesti con 16 punti sono in piena corsa per accedere alla Final Eight (prime 8 al termine del girone d’andata).
La gara di oggi è divertente e ben disputata da entrambe le squadre, decise a far risultato. Sono gli ospiti a interpretare meglio la gare nei primi minuti, ed infatti dopo solo 4 primi si portano in vantaggio con Fornari che supera il giovane Gazolli, (sostituisce Bertoni, fermo per problemi fisici).La reazione del Napoli non tarda ad arrivare, ma sono vani i tentativi di pervenire al pari grazie all’ottima difesa pugliese ed anche un po’ di imprecisione degli attaccanti campani. Ci pensa Baptistella al 15’ con un tiro dalla distanza a beffare il numero 1 avversario Xuxa ed a riequilibrare il risultato. Il primo tempo termina sull’ 1-1.
La ripresa vede un Napoli più determinato e conscio di poter portare a casa l’intera posta in palio. Gli azzurri riescono a realizzare 3 reti in 3 minuti. E’ il solito Baptistella a realizzare una doppietta al 22’ ed al 23’. Un minuto più dardi è Diogo a siglare la rete del 4 -1 . Il Napoli si ferma e gli ospiti mostrano un sussulto d’orgoglio che li riporta in attacco. Al 27’ è Lastrucci a realizzare la rete del 4-2 , ottimamente smarcato da Fornari.Il Bisceglie ci crede e inizia a giocare con il portiere giocatore. La mossa da i suoi frutti ed al 36’ ancora Lastrucci realizza la rete del 4-3. A questo punto il Napoli inizia a soffrire l’uomo in più, e i pugliesi sprecano un paio di occasioni molto vantagiose per pervenire al pari. Fortunatamente al 39’ il giovane portiere Gazolli a realizzare la rete del definitivo 5-3 con un pallonetto a portavuota dalla sua area.

LEGEA NAPOLI-BISCEGLIE 5-3 (p.t. 1-1)
LEGEA NAPOLI: C. Bertoni, Correja Douglas, Rossa, Correja Henry, Beto, Rom. Bertoni, Del Pizzo, Battistella, Rod Bertoni, Sgarbi, Manzali, Gazolli. All. Deda
BISCEGLIE: Zaramello, Campagnaro, De Cillis, Pedone, Cavasin, Lettini, Lunardi, Simon, Lastrucci, Fornari, Pedotti, Lopopolo. All. Capurso
Marcatori: 4’ Fornari (B), 15’ Battistella (N) del p.t.; 2’e 3’ Battistella (N), 4’ Sgarbi (N), 7’ e 16’ Lastrucci (B), 19’55” Gazolli (N) del s.t.
Ammoniti: Campagnaro
Espulsi: /
Tiri liberi: 0/0 e 0/0
Arbitri: Grimaldi (Vibo Valentia) – Case (Pescara)

Risultati 11° turno

Legea Napoli - Bisceglie 5-3
Augusta - Marcianise 3-1
Reggio Calabria - Lazio Nepi 3-2
Montesilvano - Ponzio Pescara 5-1
Perugia - Roma 4-2
Luparense - Romagna C5 4-3
Terni - Samia Arzignano 6-3

Classifica

Luparense 26
Montesilvano 23
Augusta F.C. 22
Lazio Nepi 22
Samia Arzignano 17
Roma 16
Legea Napoli 16
Bisceglie 15
Reggio Calabria 15
Thyssenkrupp Terni 12
Perugia 12
F.C. Marcianise 9
Romagna C5 5
Ponzio Pescara 5
 

INDIETRO