DE LAURENTIIS: "LA PANCHINA
DI VENTURA E' AL SICURO"

 

 

 

Clamorosa sconfitta del Napoli, la squadra partenopea viene battuta dal Chieti per due ad uno.

Al termine della gara è laconico il commento del patron De Laurentis: ”Esonerare Ventura sarebbe sbagliato, abbiamo scelto lui perché è un allenatore pratico della categoria che ha già fatto la scalata dalla C alla A e pertanto ha la nostra fiducia. Tuttavia io giocherei con  Abate e Toledo contemporaneamente, facendo sempre gare d’attacco sfruttando anche il fattore psicologico di queste squadre che vengono a Napoli con la consapevolezza di giocare contro questo squadrone. Io a questo punto me ne fregherei della difesa giocando sempre il tutto per tutto sfruttando anche il fattore pubblico cosa che fino ad ora non stiamo facendo. Certo se il goal che ci hanno annullato ci fosse stato dato le cose sarebbero andate diversamente. Il tecnico comunque è blindato, non appena si riaprirà il mercato interverremo. Abbiamo deciso di mandare la squadra in ritiro perché non siamo un gruppo compatto, abbiamo bisogno di ritrovarci per dare l’anima necessaria”.

Sconsolato anche Abate: ”Oggi purtroppo non abbiamo fatto risultato. Doppiamo giocare sempre come abbiamo fatto nel finale, perché abbiamo creato quattro palle goal. Tuttavia non dobbiamo abbatterci ed anzi il derby di domenica prossima deve essere uno stimolo in più per far subito risultato. Per quanto riguarda la mia compatibilità con Toledo, posso dire che possiamo giocare insieme, tuttavia mi rimetto alle scelte del mister”.

Fa autocritica Toledo: ”E’ inutile che cerchiamo alibi perché è impossibile andare avanti così. Dobbiamo calarci nella mentalità della serie C perché qua nessuno ci regala niente. Non è possibile che per settanta minuti non facciamo niente poi giochiamo negli ultimi venti minuti. Dobbiamo rispondere ai fatti non problemi. Sicuramente il non conoscere la categoria da parte di molti di noi si sta rivelando un handicap”.

Per il Chieti interviene il difensore Romito autore del fallo da rigore trasformato poi da Sosa: ”Per me il calcio di rigore era inesistente, fortuna che non ha pregiudicato il risultato. Credo che la nostra vittoria sia più che meritata perché oggi il Napoli in campo non c’era. Per quanto riguarda il Napoli credo che la squadra paghi la pressione di una piazza non abituata a questa categoria, bisogna calarsi nella mentalità se si vuol subito ritornare a calcare palcoscenici migliori”.

Donato Terrevoli, l'uomo più esperto del Chieti. "Il gol di oggi mi rimarrà sempre impresso, è bellissimo segnare davanti a tanta gente in una gara così importante. Per noi sono tre punti pesantissimi nell'ottica della salvezza"

Sugli spalti c’era anche il sindaco Iervolino che dice la sua: “Se ci avessero dato quel goal avremmo almeno pareggiato e credo che non sarebbe stato ingiusto, tuttavia c’è qualcosa che non và. Stiamo cercando anche noi di dare una mano ed a tal proposito dico che è stato raggiunto l’accordo tra comune e società per la concessione dello stadio, ora gli avvocati dovranno solo trascriverlo ma siamo d’accordo su tutti i punti”.

 

Angelo Luca Coscia                                          31/10/2004

 

  

INDIETRO