• ALTRE INTERVISTE - DE LAURENTIIS: "SIAMO SULLA BUONA STRADA" •

23/1/2005
(Salvatore Palermo) - Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal presidente De Laurentiis nel dopo gara: "Nel primo tempo ho visto una squadra cattiva. Nel secondo tempo la squadra ha giocato in maniera più rilassata, forte del risultato già positivo del primo tempo. Siamo sulla buona strada. Reja ha lavorato su questa squadra per soli quattro giorni, già è tanto quanto visto oggi. Mi aspetto che riesca far girare la squadra, valorizzando le qualità dei tanti bravi giocatori che abbiamo in rosa. Il primo tempo è stato combattuto,di grande lavoro, mentre la ripresa non è stata all’altezza della prima fase di gioco, non mi è piaciuta per nulla. La campagna acquisti non è chiusa; domani chiudiamo con Grava, poi proveremo a prendere Capparella dall'Ascoli. Poi vediamo cos'altro vuole Reja per andare in B. La società decido io come condurla".
Il dg Pierpaolo Marino si è così espresso: "Quello che più conta è aver centrato la vittoria, che in trasferta mancava da Lanciano. Dopo il duplice vantaggio conseguito nel primo tempo, nella ripresa ci siamo un po’ adagiati. Fortunatamente adesso c’è Gianello che se c'è da fare un miracolo lo fa; le sue parate valgono come i gol. In tema di calciomercato a chi gli faceva il nome di Capparella ha così replicato: “Non lo so, vedremo. Abbiamo visto che il Napoli è migliorato sul piano del gioco ma possiamo fare ancora di più".
Della squadra veneta, tra i giocatori più in evidenza sicuramente l’attaccante Alessandro Sgrigna che così si è espresso sul match: "E' stata una gara molto impegnativa. Il Napoli ha saputo sfruttare bene gli spazi che gli abbiamo lasciato e ci ha punito. Abbiamo commesso degli errori in difesa.Però siamo stati bravi a non mollare, rendendoci pericolosi sino alla fine".
Rolando Maran, allenatore del Cittadella, è comunque soddisfatto per l’impegno profuso dai suoi: "La squadra ha lottato sino alla fine. Lo spirito del gruppo è stato quello giusto. Sicuramente avremmo potuto sfruttare meglio le occasioni che ci sono capitate sotto porta con Carteri e Sgrigna ma Gianello ha fatto grandi parate".
 

 

INDIETRO