DELUSIONE SULLE ISOLE
 

A Capri, Ischia e Procida i tifosi del Napoli sono inferociti e non hanno sottoscritto abbonamenti per assistere alle gare casalinghe del Napoli. Semplice il perché: le partite vengono disputate in notturna, ed  i tifosi non avrebbero modo di rientrare a casa. Sono centinaia gli abbonamenti persi dal club.
"Nella scorsa stagione abbiamo sottoscritto una trentina di abbonamenti, ma negli anni precedenti, quando il Napoli andava bene, gli abbonati residenti a Capri erano anche trecento. Quest’anno, noi capresi non abbiamo sottoscritto neanche un abbonamento. Gli incontri al sabato, alle 20,30, ci hanno tolto la possibilità di seguire la squadra del cuore allo stadio", dice Costanzo Ruocco, coordinatore del «Napoli club isola di Capri», sorto nel 1985.
Il presidente del club, Francesco Staiano ha preso contatto anche con i tifosi di Ischia e di Procida. Insieme, hanno parlato con il presidente Naldi e con Bruscolotti, responsabile dei rapporti con la tifoseria. "Siamo contrari all’anticipo al sabato sera, ma, nella peggiore delle ipotesi chiediamo collegamenti notturni con le isole per non dover pernottare a Napoli" - osserva Staiano -. "Ricordo i tempi dei viaggi notturni dopo i successi di Maradona e Careca. Bei tempi. Adesso che il Napoli non vive un momento aureo, vorremmo essergli accanto, ma siamo impossibilitati a farlo. Ho parlato anche con Pasquale Tramontano di Procida e con Salvatore Veccia di Ischia. Siamo tutti d’accordo: vogliamo che il campionato di serie B ritorni ad essere disputato la domenica. I nostri club non ha sottoscritto alcun abbonamento. È forte il malumore dei tifosi residenti sulle isole: ci hanno... vietato di seguire il Napoli". Ed i tifosi isolani si sentono traditi da chi (Bruscolotti???) aveva fatto loro promesse poi non mantenute. Anche Naldi sembra, almeno apparentemente insensibile al problema, continua a chiedere il ripristino del programma del torneo di B alla domenica, mentre città insulari come Palermo e Messina già hanno avuto garanzie dalla lega che le loro gare casalinghe potranno essere disputati il sabato alle ore 15.

di Vincenzo Letizia

INDIETRO