FERLAINO VEDE GIA' LA A, CORBELLI PIU' CAUTO

dicaniocomo.jpg (7032 byte)

Un Ferlaino fin troppo ottimista commenta con grande entusiasmo la partita:"Una vittoria annunciata almeno per me. Con questa vittoria il Napoli è in serie A. Prevedo che per il Napoli il ritorno in A possa essere a questo punto una passeggiata. Il girone di ritorno una pura formalità. Questa partita è stata eccezionale, De Canio l'ha preparata in modo perfetto. il gol di Magoni fenomenale. La prestazione di Vidigal di livello mondiale". Poi una considerazione sulla sua insolita presenza sul lago: " Vedo il Napoli in Tv o allo stadio, questa volta sono restato fino alla fine e non sono andato via come al solito alla fine del primo tempo. Parlo solo di calcio, delle vicende societarie parlo nelle sedi opportune".

E poi la volta di De Canio che appare raggiante per l'impresa di Como: "Siamo entrati in campo con la mentalità giusta portando il giusto rispetto ad una squadra ostica come il Como.
La scelta vincente è stata non accontentarsi del pari contro la capolista. Per fare certi risultati c'è bisogno anche di fortuna ed il gol di Magoni è stato bello ma anche fortunato. Ora speriamo di continuare così il nostro campionato, i conti si faranno alla fine. Freno i facili entusiasmi di Ferlaino, siamo solo a metà campionato".

Che barzelletta con i due separati in casa a poca distanza che evitano di incrociarsi. Ora tocca a Corbelli :"Bella vittoria in casa della capolista. Vittoria netta, consistente che fa ben sperare per il futuro. Dopo 5 risultati utili consecutivi non si può che essere ottimisti, inoltre giochiamo bene. La classifica dice Napoli quinto con una partita in meno ma le altre quattro che ci precedono dovranno venire a Napoli". Sulla presenza dell'ingegnere? "Sono contento che ci sia Ferlaino, comunque resta l'amministratore delegato del Napoli. Anzi mi auguro, visto il risultato, che possa essere allo stadio anche domenica prossima".

Un gol bello ma anche fortunato, vero Magoni? "Il mio gol è stato bello ma mi piace sottolineare l'ottima prestazione di tutta la squadra. A parte gli ultimi dieci minuti del primo tempo dove abbiamo sofferto, per il resto della partita abbiamo dominato leggittimando la vittoria sulla capolista. Il mio gol ? Ho scambiato con Vidigal e ho tirato al volo nel sette. Questo gol mi ripaga dei sacrifici fatti. Ora però dobbiamo continuare su questa strada: siamo condannati a vincere".

Bel gol per bomber Stellone soddisfatto anche per il gioco che ha espresso la sua squadra: "Ottima gara. Abbiamo giocato benissimo vincendo contro una squadra che non perdeva in casa da due anni. Dopo il gol di Magoni abbiamo ben contenuto il ritorno del Como e nel secondo tempo con il mio gol abbiamo chiuso l'incontro. Ora affrontiamo il Genoa con maggiore tranquillità".

Strepitoso Mancini, il migliore in campo esulta:"Oggi era importante vincere su questo campo difficile. La strada è comunque lunga ma abbiamo ancora margini di miglioramento, miglioreremo. Mi dispiace per i tifosi che non ci seguono, ma capisco le loro motivazioni. Ringrazio quelli che continuano a seguirci"

INDIETRO