• CALCIO A 5 - IL LEGHE LEGGERE VINCE E CONVINCE •

16/1/2005
(dall'inviato Francesco Passaro) - Straordinaria prestazione del Napoli che al Palavesuvio ha dominato la partita contro la capolista Marcianise. Davanti ad oltre un migliaio di persone i ragazzi di mister Deda disputano un match impeccabile, riducendo così il distacco in classifica nei confronti dei "cugini" ad una sola lunghezza.
Inizio spumeggiante per i partenopei che dopo 15 minuti sono già in vantaggio 3-0, sul finire del primo tempo però c'è la reazione dei casertani che con Missio e Pierrotti accorciano le distanze. Nella seconda frazione di gioco è il Leghe Leggere a fare la partita e dopo qualche momento di difficoltà capitan Campano e compagni mettono a sicuro il risultato che alla fine sarà di 7-3.
Protagonisti indiscussi della sfida Mazzocchi e Juninho, autori ambedue di una tripletta, ma tutta la squadra va lodata per l'agonismo e la grinta dimostrata in quella che era la partita più difficile della stagione.

Alla fine grande soddisfazione anche per il presidente Gentile e per il migliore in campo Juninho che da noi intervistati hanno dichiarato, Gentile: "Mi auguro che l'anno prossimo entrambe le squadre possano militare nel campionato di Serie A1 essendo due compagini competitive che hanno espresso un grande gioco. Io sono anche un po' tifoso del Marcianise visto che sono Marcianisano d'adozione. Abbiamo due obbiettivi uno è il primo posto e, probabilmente, per riuscirci dobbiamo migliorare fuori casa ma siamo fiduciosi che con un po' di fortuna si riesca a vincere anche lontano da Ponticelli, l'altro è quello di far divertire il pubblico che ci viene a vedere come è successo oggi".
Juninho: "Abbiamo lavorato tanto in settimana e oggi siamo contenti, però siamo ancora ad un punto dal Marcianise e non abbiamo vinto ancora niente. E' stato importassimo batterli perché se perdevamo il distacco sarebbe diventato incolmabile".
Deluso invece l'allenatore in seconda dei casertani Roberto Trombetta: "Una battuta d'arresto che dispiace anche se perdere con una grossa squadra come Napoli ci sta, d'altronde si sa che il Leghe Leggere è una squadra attrezzata per l'A1. In queste partite devi essere perfetto se vuoi fare risultato e noi non lo siamo stati. Comunque il Marcianise aveva composto una squadra per ottenere una salvezza tranquilla e invece ci ritroviamo ancora primi in classifica.
 

INDIETRO