NAPOLI, CERCASI SPONSOR

 

       

Uno sponsor da cinque milioni di euro. La Napoli Soccer, dopo aver principalmente pensato ad allestire alla squadra, pensa ora anche agli introiti e così è partita la caccia allo sponsor. La società, per concedere la sponsorizzazione, chiede un triennale da cinque milioni di euro l’anno con un ritocco in caso di promozione. Attualmente restano in ballo due pretendenti: uno è il gruppo Cimmino proprietario della “Carpisa”, l’altro riguarda il gruppo dell’armatore Aponte, quest’ultimo in particolare sembra il favorito.

Resta ancora da decidere inoltre la questione degli abbonamenti; qualche giorno fa il presidente  De Laurentis aveva promesso di regalare il girone d’andata agli abbonati, nelle ultime ore però pare che il neo proprietario voglia concedere un ulteriore sconto, i prezzi tuttavia dovrebbero oscillare dai 60 ai 120 Euro.

Anche per i diritti televisivi è tutto ancora da definire, ovviamente l’offerta della Starlight per i diritti in chiaro delle partite in trasferta degli azzurri ha destato l’interesse di molte emittenti locali, tuttavia fino ad ora è arrivata soltanto un’offerta riguardante due emittenti private che, associandosi, hanno proposto 120 mila euro. Non è escluso però un clamoroso accordo con Sky che aprirebbe per la prima volta lo scenario del criptato anche in serie C.

Si cerca inoltre un accordo per la concessione dello stadio, smentita l’ipotesi della concessione gratuita, si cercherà di concludere comunque per una cifra simbolica.

Il Napoli dunque, si è messo al lavoro anche sotto il profilo economico, tuttavia resta ancora da scegliere una sede ufficiale della neonata Napoli Soccer, nel frattempo però è stato concesso un ufficio interno allo stadio “S. Paolo”. 

 Angelo Luca Coscia                                          16/9/2004

INDIETRO