NAPOLI: DIESSE SILURATO?

 Pavarese.jpg (10652 byte)

La carica di direttore sportivo del Napoli avrà un nuovo titolare. Il vecchio diesse Gigi Pavarese è stato destinato ad altro incarico.

E' Italo Castellani, ex diesse del Ravenna, a prendere il posto di Pavarese. Quest’ultimo, non ritenendo adeguato l’incarico di team manager, affidatogli dalla società, avrebbe manifestato l’intenzione di dimettersi.

Dopo le aspre critiche alla capacità manageriale di Pavarese, e alla sua mediocre attitudine a scovare talenti – in diversi anni a Napoli non ne ha trovato uno, mentre più d’uno ne ha fatto fuggire - non si può non rallegrarsi nella sterzata decisa dei vertici societari, volta a troncare l’improvvisazione e l’incompetenza che avevano guidato le scelte tecniche, e che aveva concepito quella strana squadra, carente o sovrabbondante a seconda dei ruoli.

Raffazzonata alla men peggio, la squadra veniva affidata a Gigi De Canio perché la animasse dandole un gioco e la guidasse verso la serie A, giacché questo era - e non poteva essere diversamente – l’obiettivo dichiarato alla vigilia del torneo cadetto.

Le cose sono andate come si è visto. La squadra si trova in un limbo, troppo in basso per suscitare entusiasmi, troppo in alto per darsi per vinta fin d’ora.

Il trend dei risultati è incoraggiante: sedici punti nelle ultime sei gare.

Manca ora chiarezza nei vertici societari e serenità all’ambiente.

Un primo passo è stato fatto. Esautorato Pavarese, crescono le aspettative e la curiosità per vedere all’opera Castellani.

Al neo direttore sportivo vanno gli auguri di buon lavoro. Ma stiano tranquilli i tifosi: si vigilerà con attenzione, senza fare sconti.

 

di Marcus

INDIETRO