NON TI PAGO...

corbè.jpg (6180 byte)

Tanto veleno sul Napoli che ha ormai nemici ovunque. Dopo i danni causati dalle esternazioni di Aliberti, Corbelli deve registrare un nuovo attacco, quello del presidente dell'Empoli Corsi e di Salvatore Fresi. Ancora accuse denigratorie che non fanno certo piacere, anzi...
Cosa è accaduto? Il difensore del Bologna ha ricordato al presidente i due stipendi arretrati che deve percepire, il presidente dell’Empoli ha spiegato che le proteste per presunti rigori negati lunedì  sono state eccessive e che bisognava comportarsi con maggior signorilità. Le parole di Fresi hanno fatto perdere la pazienza al presidente. Ma vediamo cosa aveva dichiarato l'ex azzurro: "Quest'anno al Bologna mi sto togliendo tante soddisfazioni, soprattutto dopo quello che è successo l'anno scorso". Del suo anno al Napoli Toto' ha un pessimo ricordo e continua a rispondere a muso duro al presidente che a fine stagione lo ritenne uno dei principali responsabili della retrocessione: "Corbelli aveva parlato male di me accusandomi di avere fatto retrocedere il Napoli. Il tutto per un fallo commesso a trenta metri dalla porta nella gara contro il Brescia. Prima di parlare dovrebbe pagare gli stipendi che ancora deve corrispondere. A me deve due mensilità arretrate che ha risparmiato per iscrivere il Napoli all'attuale campionato. Io ho messo in mora la società. Ferlaino forse aveva già dato tutto, ma con Corbelli il Napoli è partito con il piede sbagliato". Corbelli infastidito non ha tardato la replica: "I colleghi di Fresi che si sono comportati meglio di lui sono stati pagati. Nella vita bisogna essere capaci di fare degli esami di coscienza. Vorrà dire che aspetterò Pasqua per regalare a Salvatore Fresi le cassette delle partite Verona-Napoli e Napoli-Brescia...".
Poi si è dedicato a Corsi: "Sono stato ingiustamente attaccato dal presidente dell'Empoli solo perché tra il primo e il secondo tempo mi sono permesso di dire che c'era un fallo da rigore. Non mi sembra di avere offeso nessuno, e francamente non credo di aver detto eresie, in quanto a giudizio di tutti i rigori erano due. Capisco anche lo sconosciuto Corsi che ha individuato una strada per farsi conoscere attaccando il presidente del Napoli". Corbelli replica al presidente dell'Empoli anche sulla questione acquisti ("Il Napoli farebbe meglio a costruire una squadra attorno ad alcuni professionisti eccezionali come Magoni, Luppi, Mancini", aveva detto Corsi ieri): "Per quanto riguarda gli acquisti dei giocatori, ognuno tira acqua al proprio mulino, probabilmente perché lui fa calcio solo per produrre giocatori da alienare".

 di Vincenzo Letizia

 

INDIETRO