RIPARTE L’ESTATE DEL FOOTVOLLEY

 IN CAMPANIA

 

 

 

La Federazione Italiana FootVolley (FIFoV Campania), annuncia l’inizio della prossima stagione sportiva prevista sabato 26 giugno a Pontecagnano con il terzo Tour regionale. Possono partecipare calciatori che hanno calcato i campi di Serie C, Serie D ed Eccellenza in Campania, come Luciano Carafa ex della Cavese, Michele Califano ex Paganese e Battipagliese e Ludovico Tartaglia della Puteolana. Quindi calciatori ed ex calciatori professionisti daranno luogo ad un torneo che si prospetta spettacolare grazie all’introduzione della formula “2 contro 2”, squadre formate da soli 2 atleti sul rettangolo sabbioso. Le prime 2 tappe vedranno affrontare le squadre in un girone all’italiana, le prima 4 classificate si affronteranno in 2 semifinali e i vincenti disputeranno la finale per aggiudicarsi il titolo di Campioni Regionali 2004. La squadra vincitrice accederà alle finali nazionali organizzati dalla Federazione centrale di FootVolley di Roma. Per quest’edizione già è prevista la presenza di alcuni nomi noti come Gaetano Iossa  della Palmese, Giovanni Piemonte della Casertana e Roberto Genco della Paganese.

Le tappe del 3° Tour Campania saranno due, alle quali se ne aggiungerà una terza in cui si disputeranno semifinali e finali. Queste le date:

Questo il programma ufficiale delle tappe:

1^: Lido Quadrifoglio, Pontecagnano (SA) – 26 e 27 giugno 2004;

2^: Lido Quadrifoglio, Pontecagnano (SA) – 9 e 10 luglio 2004;

3^: Paestum (SA) – 17 e 18 luglio 2004.

Come per la scorsa edizione, anche quest’anno la tappa finale si svolgerà a Paestum, sulla spiaggia della località Laura, nell’ambito della “Roberta Cup” di beach volley femminile, appuntamento “storico” organizzato con la solita professionalità dal professor Pasquale Troia. 

 

 

TUTTI I DETTAGLI SUL REGOLAMENTO E LE FOTO SONO REPERIBILI AL SITO INTERNET UFFICIALE DEL COMITATO CAMPANO DELLA FEDERAZIONE ITALIANA FootVolley, ALL’INDIRIZZO www.fifovcampania.it

   

 


 A cura di Rosa Ciancio                                     22/6/2004

INDIETRO