SALERNITANA-BARI, “ODOR DI PASTETTA”?

 

Le partite rimaste della serie B stanno oramai assottigliandosi, sul campo si iniziano ad intravedere i primi verdetti, e, tradizionalmente, quando scoccano i primi responsi iniziano anche i primi sospetti che rendono meno pulito il mondo del nostro amato pallone.

In particolare il Napoli è stato spesso vittima di strane partite e di sorprendenti risultati che ne hanno condizionato i campionati. Come dimenticare infatti i tumulti e gli attacchi di Corbelli al Palazzo dopo Parma-Verona di due anni fa? E qualche risultato non proprio ortodosso del finale di B dello scorso anno, che coinvolse le squadre di testa, lascia ancora l’amaro in bocca per la fallita scalata alla A della squadra di De Canio che ha portato al disastroso campionato attuale.

L’attenzione di tutti deve dunque essere alzata ai massimi livelli, ed allora la parodia che si è vista nel corso di una trasmissione televisiva sull'emittente tarantina Studio100 TV: "Attenti a Salernitana - Bari" può essere utile per riflettere ed aprire bene gli occhi, infatti il Bari è una delle squadre su cui il Napoli deve fare la sua disperata corsa verso la salvezza e non è il caso che equivoci eventi si inseriscano a disturbare la disfida puramente sportiva.
Durante la rassegna stampa satirica di Studio 100 TV è stata mostrata la pagina di un singolare quotidiano "La Mazzetta del Mezzogiorno", ironia sulla testata barese "La Gazzetta del Mezzogiorno". Tra tarantini e baresi non corre proprio buon sangue ed allora ecco esplodere la satira sul potere nel calcio di Antonio Matarrese e sulla gara Salernitana - Bari, definita in “odor di pastetta". Inoltre nel sommario del finto articolo principale campeggiava una particolare dichiarazione di Marco Tardelli allenatore del Bari: "Il presidente si dia da fare subito per Salerno o saranno guai".
Per carità è solo innocua e divertente satira ma proprio l’anno scorso più di un' inopinata sconfitta della Salernitana divennero parte di quei risultati sospetti che penalizzarono il Napoli, si sa che la rivalità è forte e con i granata con un piede in C la tentazione di fare uno sgambetto ai cugini partenopei può essere irresistibile. Ci auguriamo quindi che con il Bari la squadra di Varrella dia il massimo, d’altronde si sa che pensare male è peccato ma...

 

Raimondo Miraglia

INDIETRO