TV, NAPOLI IN CHIARO IN TRASFERTA

   

Le partite del Napoli in trasferta in chiaro. E’ questa la suggestiva ipotesi che nelle ultime ore è stata presa in seria considerazione dalla Lega di C, la quale ha dato il placet per la conclusione dell’affare.

La squadra azzurra dunque dimostra di far gola anche in categorie inferiori e pertanto è stata aperta una trattativa per cedere all’asta ad un’emittente locale i diritti della squadra del neo presidente De Laurentiis. Le conferme arrivano direttamente dal signor Angelotti, azionista unico della Starlight Communication, la società che gestisce i diritti di trasmissione. Tale società dopo aver assicurato almeno cinque dirette del team partenopeo su Raisat, ha confermato la possibilità di un’asta per accaparrarsi le immagini della squadra in chiaro. In principio si pensava che Sky potesse acquistare i diritti della Napoli Soccer. Successivamente l’emittente del signor Murdoch ha fatto un passo indietro di fronte all’impossibilità di trattare soltanto con il club azzurro. Se il magnate australiano avesse voluto acquisire i diritti del Napoli in serie C, per ordine imposto dal presidente di Lega Macalli sarebbe stato costretto a rilevare l’intero pacchetto del campionato, o al massimo del solo girone B. Probabilmente l’affare non avrebbe fatto gola a Sky in quanto oltre al Napoli ed a qualche altra compagine dal bacino d’utenza discreto (Avellino, Foggia), con le restanti squadre non avrebbe avuto il ritorno economico desiderato.

A questo punto ecco che parte l’asta tra le emittenti interessate ad acquisire i diritti in chiaro del Napoli. Chiunque abbia intenzione di presentare l’offerta avrà tempo fino a giovedì. Si parte da una base di settantacinquemila euro, una cifra record per la categoria.

Pian piano la situazione si sta dunque delineando, anche se continua a tenere banco il progetto “Napoli Channel” di De Laurentiis. A quel punto la piattaforma digitale potrebbe acquisire lei i diritti delle partite, che così verrebbero trasmesse in criptato mandando a monte il progetto in chiaro.

 

Angelo Luca Coscia                                           14/09/04

INDIETRO