UN CORO CONTRO PALANCA

Un pareggio ottenuto all`ultimo respiro. Ma l`1-1 casalingo ottenuto con il Napoli non può che soddisfare il tecnico del Messina Vincenzo Patania: " Non abbiamo trovato sbocchi sulle fasce e loro hanno giocato molto bene dietro. Comunque abbiano fatto un buon secondo tempo, alla fine il pareggio è meritato ".

Luca Fusco ritiene giusto il pari. " Per me era un derby perchè sono di Salerno ed è sempre bello giocare contro il Napoli. La squadra è stata molto equilibrata ma più che sul rigore che mi è sembrato netto il Napoli ha da recriminare sul gol mangiato da Savoldi. Bella la prodezza di Zamboni sulla punizione". 

Vincenzo Coscia è un fiume in piena contro l'arbitro. “Ho visto una partita impostata bene dal Napoli nel primo tempo e nel secondo tempo siamo stati danneggiati da una persona che si è inventato un rigore. E' triste dover sottostare ad una decisione ingiusta che offende i nostri investimenti e la nostra prestazione. Complimenti all'arbitro per aver concesso un rigore inesistente. Anche il pubblico era ormai rassegnato ad una sconfitta meritata da parte del Messina. Il Napoli mi è piaciuto era ben messo in campo, meritavamo senz'altro di vincere, io sono fiducioso per il futuro. 

Andra Bernini è soddisfatto dalla sua prestazione. "La prima partita dall'inizio mi rende abbastanza felice anche se il mister mi ha costretto più a curare la fase difensiva che non quella offensiva. Peccato per le occasioni avute meritavamo senz'altro di vincere. Su quest'arbitro non voglio esprimermi dico solo che da' fastidio perdere punti così dopo una settimana di duro lavoro. Questo modulo ha dato maggiori garanzie rispetto alla difesa a quattro”. 

Portanova giura che non ha commesso il fallo da rigore: "Il rigore è inesistente, nè io nè Zamboni abbiamo fatto alcun fallo. Meritavamo questi benedetti tre punti. Noi ci impegniamo molto per dare ciò che vogliono i tifosi ma siamo amareggiati per quello è successo. Io non mi giudico ma i punti persi oggi dobbiamo riconquistarli contro il Piacenza. Il Napoli ha giocatori che possono tranquillamente mutare modulo, peccato che Savoldi ha sbagliato un gol fatto, ora potevamo festeggiare una grande vittoria”. 

Manitta un po’ emozionato per il ritorno all’ovile. "E' stato bello ed emozionante tornare a Messina ma avrei preferito vincere, abbiamo buttato via i tre punti per colpa dell'arbitro e per quel maledetto gol fallito da Savoldi. Questi episodi ci hanno fatto perdere la partita. Dobbiamo essere più cinici come lo è stato il Como contro di noi, peccato". 

Montervino elogia la determinazione della sua squadra: "Il Napoli è stato più aggressivo e con un modulo migliore rispetto alla volta scorsa. Grande partita del Napoli punito solo da una decisione arbitrale molto affrettata. Peccato non vincere una gara così con Manitta inoperoso". 

Andrea Agostinelli censura il comportamento di Gianluca Savoldi e di Palanca. “Sono arrabbiatissimo contro quest'arbitro. Prendere un rigore del genere fa male. Abbiamo gettato al vento una vittoria che era meritata. Doppia ingenuità di Savoldi che ha fallito un gol incredibile e si è fatto buttar fuori ed ora contro il Piacenza se non recupera Dionigi sarò costretto a far giocare l Napoli senza centravanti. Il Napoli ha un’anima nonostante una rosa che avrebbe bisogno di un’altra punta e non c’è…Se avessi avuto due partite in più di Coppa Italia avrei forse compreso che questo modulo è più equilibrato. Sono comunque felice per la grande prestazione della mia squadra". 

Zamboni si è scoperto gran tiratore di calci piazzati. “Il mister mi da’ fiducia sulle punizioni ed è andata bene. Ho tanto rammarico perché la partita l’abbiamo fatta noi e loro hanno fatto mezzo tiro verso Manitta ed hanno pareggiato per un’allucinante decisione dell’arbitro. Peccato perché la mentalità era quella giusta. Questo modulo ha dato buoni frutti”.

 

 

a cura di Vincenzo Letizia 

 

11/09/2003

INDIETRO