UN NAPOLI DAI MILLE... COLORI

 

Il Napoli vuole rompere col passato, e almeno per ora, inizia a cambiare casacca. Non c'è da stupirsi che la tradizionale maglia azzurra sia stata completamente modificata, lì dove gli sponsor ormai decidono tutto, anche le divise di gioco. Via la maglia completamente azzurra, quella con la quale nel passato il Napoli ha vinto scudetti e coppe, largo ad una tenuta azzurra nella parte superiore, a bande verticali bianco-azzurre in quella inferiore.

 Una vera e propria rivoluzione che segue quella dello scorso anno: la seconda tenuta (fino allo scorso anno bianca) presentava un incrocio tra grigio e nero. La nuova maglia somiglia molto a quella della nazionale argentina e si avvicina a quella indossata dalla Lazio negli scorsi anni per festeggiare i 90 anni. La novità è piaciuta ai giocatori e anche al presidente Naldi: "E' una divisa che ci riporta agli anni d'oro di Maradona. Speriamo che i nuovi colori portino fortuna al Napoli e regalino tanti altri successi".

Ma la nuova divisa ha subito diviso il popolo dei tifosi. Una piacevole novità per le nuove generazioni, un brutto colpo per chi in passato ha dovuto già subire invereconde divise gialle (potrebbe essere il terzo colore scelto quest'anno), rosse, arancioni, blu. Per ora cambia la maglia, speriamo possano cambiare anche i risultati sul campo...

 

Vincenzo Letizia 

INDIETRO