PALLAVOLO: INIZIA IL CAMPIONATO DI SERIE A2 PER L'ORIGINAL MARINES

 

 

Esordio difficile domani aspetta l’Original Marines di Arzano nella prima giornata del Campionato di serie A2, infatti dovrà vedersela con la forte Pulcher Lodi, squadra costruita per andare in A1 delle ex napoletane Maurizia Cacciatori e Antonella Bragaglia. Ma sicuramente la squadra napoletana può fare e farà bene perché ha ottime giocatrici e soprattutto potrà contare sulla sua nuova centrale americana Elisabeth Bachman che dopo aver assistito al primo allenamento delle compagne è sembrata convinta e pronta a dare il massimo alla squadra. L’allenatore, Antonio Piscopo, anche se sa di dover affrontare una squadra che ha buone possibilità di salire in A1 confida nelle sue ragazze e crede che sarà una bella partita molto combattuta che potrebbe anche sorprendere la favorita di domani 10 ottobre a Lodi.

Questo fine settimana sarà decisivo per il passaggio alla fase successiva di Coppa Italia sia in campo maschile che femminile. Stasera infatti vedremo chi delle due squadre napoletane passerà il turno tra il Centro Ester e l’Orion. Per il momento l’Orion conduce la classifica con un sol punto di vantaggio ma deve affrontare il Salerno mente il Centro Ester  se la deve vedere con l’Aversa fanalino di coda. L’appuntamento è quindi per stasera 9 ottobre alle ore 18 presso il PalaDennerlein di Barra. Mentre in campo maschile vediamo che

alla vigilia dell’ultima  gara valida per la Coppa Italia il Rosso Maniero proprio non riesce a portare a casa punti. Pompino anche questa volta non ha potuto mettere in campo Gaudiano e Pagano. La squadra partenopea inizia quindi con Vanacore in regia  e Solimene opposto, Palma e Savarese al centro, Landi e Borghesio di banda con Grasso libero. Il Rosso fino alla fine ci ha creduto soprattutto dopo un primo set in cui il Rosso ha sempre dominato e perso solo per 2 punti (25-23). Ma purtroppo il Benevento parte bene sia nel secondo che nel terzo set (25-21, 25-19) e porta a casa altri 3 punti. Possiamo dire comunque che questa gara ci fa ben sperare il prossimo turno contro il Marinaro di stasera 9 ottobre alle ore 18:30 ad Aversa perché abbiamo visto la squadra napoletana comunque combattiva. 

 

 

                                              
Rosa Ciancio                                            9/10/2004


INDIETRO